Molti ci chiedono a che punto è la "pratica" avviata da Sinistra Democratica al Parlamentento e al Senato circa l'attuazione dell'ormai famosa legge 113 della finanziaria, (riconoscimento di parte delle accise ai Comuni sedi di impianti di raffinazione) e di altri interventi. A tal proposito pubblichiamo uno stralcio della nostra nota sull'argomento del 2 gennaio scorso che potete leggere integralmente sul blog Notizie dal castello di Falconara
"...Quanto alle dichiarazioni rese dall'On.le Duca nell'affollata assemblea falconarese e tra queste l'esigenza che il Governo e il Parlamento si facessero carico delle esigenze delle comunità che ospitano impianti di raffinazione o di produzione di energia, ti possiamo confermare che nel mese di settembre 2007 si è svolto a Roma, al Senato, un incontro con il Sottosegretario Bubbico, parlamentari di Sinistra Democratica (l'On. Claudio Maderloni, il Senatore Guido Galardi e l'On.le Eugenio Duca), del Partito Democratico (la Sen. Silvana Amati).
Al termine si è convenuto di presentare un emendamento al disegno di legge A.S.1644, effettivamente firmato e depositato dai Sen. Galardi e Amati sul quale rappresentanti del Governo hanno manifestato parere favorevole. Ulteriori contatti positivi sono stati svolti con il Ministro On. Lanzillotta.
Alla Camera dei Deputati in occasione della Finanziaria 2008 l'On. Claudio Maderloni ha presentato un ordine del giorno sull'argomento e il Governo ha espresso parere favorevole.
Alla ripresa dei lavori del Senato verrà votato l'A.S. 1644 e confidiamo che l'emendamento possa passare.
... stiamo concretamente lavorando per raggiungere l'obiettivo su questo come su altri temi a noi cari come il superamento del precariato giovanile e le garanzie per i lavoratori.
Con tanti auguri di Buon Anno Sinistra Democratica Falconara M."
Nessun commento:
Posta un commento