SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

martedì 18 novembre 2008

DIMISSIONI COORDINATORE SD DI FALCONARA

Falconara Marittima, 18 novembre 2008

Comunicato stampa

Con la presente Vi comunico che ieri a seguito di una riunione di Sinistra Democratica di Falconara ho preso la decisione di lasciare l’incarico di Coordinatore cittadino.

La mia decisione scaturisce da un generale malessere dovuto alla incerta strada che la sinistra sta cercando di percorrere e dalla mancanza di quella dose di entusiasmo che ritengo necessaria per svolgere una attività impegnativa ma volontaristica di questo tipo.

La vera motivazione che però mi ha convinto a prendere questa decisione è di carattere locale; dopo aver riscontrato che SD a Falconara non è più in grado di incidere nelle questioni politiche cittadine, a causa di difficoltà di vario genere, e dopo aver registrato nel nostro movimento una “strategia dell’immobilismo” che non condivido e che mi fa pensare a formule di opportunismo pre-elettorale, non posso far altro che prendere atto della situazione e lasciare il campo, augurando ai Compagni di Falconara ogni bene per il lavoro che vorranno proseguire.

Claudio Paolinelli

sabato 8 novembre 2008

INCONTRO CON CLAUDIO FAVA COORDINATORE NAZIONALE SINISTRA DEMOCRATICA

Giovedì 13 novembre alle ore 21.00 presso il Centro Culturale Pergoli di Piazza Mazzini a Falconara, incontro con il Coordinatore nazionale di Sinistra Democratica Claudio Fava.

Il crollo dell’economica globale, la crisi del lavoro, il precariato, i tagli alla scuola pubblica, la questione energetica e ambientale, il problema del razzismo e della xenofobia, la legalità.

Questi sono alcuni temi che verranno affrontati durante l’incontro dibattito con Claudio Fava, euro-parlamentare del PSE.

La particolare situazione politica richiede una nuova Sinistra, in Italia ed in Europa, una Sinistra che sarà tanto più forte quanto riuscirà a garantire la massima partecipazione all’insegna del rinnovamento.

In tutta Italia da alcune settimane stanno nascendo comitati a sostegno della Costituente per la Sinistra, donne e uomini del mondo politico, sindacale, dell’associazionismo, della cultura, semplici cittadini, tutti insieme “per la Sinistra”.

Anche a Falconara stiamo lavorando per un nuovo soggetto politico, l’incontro di giovedì 13 novembre può diventare una straordinaria occasione per riunire persone che condividono gli stessi ideali di pace, uguaglianza, democrazia e libertà e che credono che una nuova, forte, unita, Sinistra sia necessaria.

Alle ore 19.00 Claudio Fava inaugurerà a Torrette di Ancona in via Esino 65/H la nuova sede di Sinistra Democratica la prima “CASA DELLA SINISTRA” della provincia.

Sinistra Democratica Falconara