Il crollo dell’economica globale, la crisi del lavoro, il precariato, i tagli alla scuola pubblica, la questione energetica e ambientale, il problema del razzismo e della xenofobia, la legalità.
Questi sono alcuni temi che verranno affrontati durante l’incontro dibattito con Claudio Fava, euro-parlamentare del PSE.
La particolare situazione politica richiede una nuova Sinistra, in Italia ed in Europa, una Sinistra che sarà tanto più forte quanto riuscirà a garantire la massima partecipazione all’insegna del rinnovamento.
In tutta Italia da alcune settimane stanno nascendo comitati a sostegno della Costituente per la Sinistra, donne e uomini del mondo politico, sindacale, dell’associazionismo, della cultura, semplici cittadini, tutti insieme “per la Sinistra”.
Anche a Falconara stiamo lavorando per un nuovo soggetto politico, l’incontro di giovedì 13 novembre può diventare una straordinaria occasione per riunire persone che condividono gli stessi ideali di pace, uguaglianza, democrazia e libertà e che credono che una nuova, forte, unita, Sinistra sia necessaria.
Alle ore 19.00 Claudio Fava inaugurerà a Torrette di Ancona in via Esino 65/H la nuova sede di Sinistra Democratica la prima “CASA DELLA SINISTRA” della provincia.
Sinistra Democratica Falconara
Nessun commento:
Posta un commento