SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

venerdì 19 ottobre 2012

LE PRIMARIE NAZIONALI NON DEVONO COINCIDERE CON LE PRIMARIE DEL PD DI FALCONARA M.

COMUNICATO STAMPA

LE PRIMARIE NAZIONALI NON DEVONO COINCIDERE CON LE PRIMARIE DEL PD DI FALCONARA M.
 SEL aveva chiesto al PD che alle primarie della coalizione che si tenta di costruire tutti i partiti esprimessero il loro candidato. Solo in tal caso le primarie cittadine potevano opportunamente coincidere con quelle nazionali del Centro sinistra. Il PD ha deciso – autonomamente – che a queste consultazioni gli unici candidati saranno del PD. Queste sono pertanto primarie di partito, ancorché aperte ai cittadini simpatizzanti/elettori.
 In quest’ottica SEL si oppone fermamente alla possibilità che le due consultazioni si tengano nello stesso giorno e, men che meno, negli stessi edifici.
 Tale circostanza sarebbe fuorviante per gli elettori e imbarazzante per gli iscritti di SEL che, presenti ai seggi per le primarie nazionali, in cui è candidato Nichi Vendola, si troverebbero a dover spiegare a tutti i cittadini l’assenza del loro candidato locale.
 Si esprime forte preoccupazione per un dialogo che, avviato con i migliori auspici, a partire da programmi per molti aspetti convergenti, si trova attualmente di fronte ad un ostacolo, che, oltre a sembrare immotivato, pone un grande interrogativo in ordine alle pari opportunità per tutti i possibili alleati di proporre ai cittadini i propri rappresentanti e le proprie prospettive politiche.
 Pensiamo che la fase politica e sociale sia attraversata da un momento di grande criticità, per questo motivo con grande senso di responsabilità continueremo a chiedere tavoli di confronto con il PD e non solo, ma esclusivamente per parlare seriamente di programmi e idee, rivendicando in ogni sede pari dignità e mettendo in campo ogni azione che possa portare l’alternativa alla amministrazione uscente.
 Per il Circolo territoriale SEL Falconara Marittima
Il Coordinatore
G. Antonio Crocetti

Nessun commento: