SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

martedì 29 novembre 2011

CAMPAGNA NAZIONALE PER I DIRITTI DI CITTADINANZA



Sinistra Ecologia Libertà ha aderito alla Campagna nazionale per i diritti di cittadinanza “L’ITALIA SONO ANCH’IO” promossa da 19 organizzazioni della società civile.

Sentiamo l’esigenza di portare questa iniziativa di buona pratica civica a Falconara Marittima, città che purtroppo da tempo si contraddistingue per le intolleranti ed inconcludenti  politiche dell’immigrazione e sociali messe in atto dall’Amministrazione comunale.
Vogliamo dar vita ad una campagna di sensibilizzazione sul delicato tema dei figli di stranieri che studiano, crescono, lavorano e vivono in questa città e che quindi sono  a tutti gli effetti dei cittadini.
Sosteniamo una riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italiani e una nuova norma che permetta il diritto elettorale amministrativo ai lavoratori regolarmente presenti in Italia da cinque anni.
Per contribuire a raggiungere questi obiettivi saremo in Piazza Mazzini venerdì 2 dicembre dalle ore 17.30 con un banchetto informativo e per invitare a firmare per le due proposte di legge di iniziativa popolare che debbono raccogliere 50mila firme entro la fine di febbraio 2012.
E’ possibile firmare da lunedì prossimo anche presso gli uffici anagrafe comunali di Via Roma 2 a Falconara e di piazza Albertelli a Castelferretti.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Link comitato promotore: http://www.litaliasonoanchio.it

Sinistra Ecologia Libertà
Falconara Marittima

Nessun commento: