SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

sabato 3 dicembre 2011

IL DEGRADO CULTURALE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FALCONARA

COMUNICATO STAMPA
CHIEDIAMO L'IMMEDIATO RIPRISTINO DELL'ACQUA DELLE FONTANE
Siamo  costernati davanti alla decisione del Sindaco Brandoni di interrompere l’erogazione dell’acqua dalle fontanelle cittadine per contrastare la presenza dei senzatetto a Falconara.
L’amministrazione comunale, palesemente incapace di risolvere la drammatica situazione di chi vive in condizioni di totale indigenza, pensa a soluzioni drastiche che sono solo di facciata, senza minimamente entrare nel merito della questione. Del resto è ormai chiaro che la politica comunale prevede esclusivamente l’allontanamento coatto delle persone indigenti, considerate una visione degradante agli occhi dei benpensanti. Il vero degrado della città invece è nella drammatica involuzione culturale della città di cui il sindaco e i suoi alleati ne sono i fautori.

Consideriamo l’interruzione dell’erogazione dell’acqua nelle piazze della città un atto di grave inciviltà nei confronti di tutti i cittadini e delle persone che si vedono negare uno dei diritti fondamentali.

Togliere l’acqua, eliminare le panchine, vessare continuamente gli immigrati, sia regolari che non, sono operazioni di facile attuazione, ma di demagogia pura, che non risolvono il problema ma al contrario lo aggravano.

Esprimiamo preoccupazione dunque, per atteggiamento intollerante e discriminatorio con cui opera l’amministrazione comunale, e chiediamo che immediatamente si ripristini l’erogazione dell’acqua delle fontanelle della città. In caso contrario chiederemo l’intervento delle autorità competenti per ripristinare il regolare servizio e per verificare la legittimità della decisione presa dell’amministrazione comunale.  

Sinistra Ecologia Libertà
Circolo di Falconara Marittima

Nessun commento: