SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

domenica 4 marzo 2012

SEL FALCONARA MARITTIMA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DELLA FIOM

Sinistra Ecologia Libertà di Falconara Marittima aderisce allo sciopero generale del 9 marzo indetto dalla FIOM.

Siamo a fianco dei lavoratori, per la tutela dei diritti e per la loro estensione a tutti i lavoratori. Siamo dalla parte di chi lotta per la dignità del lavoro, per dire basta alla precarietà, per difendere l’Art.18.

Le politiche economiche del Governo Monti non tengono conto del fattore umano, il Governo tecnico si limita freddamente a far quadrare i conti ignorando che dietro quelle cifre c’è un numero sempre maggiore di persone, che ogni giorno affronta enormi difficoltà e che i conti familiari non riesce proprio a farli quadrare. 

Se lo spread leggermente diminuisce, il numero dei disoccupati aumenta visibilmente: quasi 2 milioni e mezzo di disoccupati, 1 giovane su 3 è fuori dal mercato del lavoro, le donne sono le più penalizzate. Il declino del Paese non offre opportunità né speranze.

Alla esasperata flessibilità e alla precarietà che il Governo Monti ci chiede, noi rispondiamo con proposte per la tutela e per la qualità del lavoro, coerentemente ad una idea nuova di società sostenibile, più democratica, che si occupi delle persone, della difesa del territorio, del rispetto dei Beni comuni.    

Con queste motivazioni parteciperemo alla manifestazione nazionale indetta dalla FIOM venerdì 9 marzo a Roma ed invitiamo tutti ad aderire.

Sinistra Ecologia Libertà
Circolo Falconara Marittima

Nessun commento: