SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

sabato 19 aprile 2008

COMUNICATO STAMPA SU BALLOTTAGGIO ELEZIONI AMMINISTRATIVE FALCONARA 2008

Falconara Marittima, 19 aprile 2008

Sinistra Democratica di Falconara Marittima ringrazia gli elettori che hanno dato fiducia al progetto politico di rinnovamento votando il candidato sindaco Carlo Brunelli e la lista Sinistra Democratica e Ambientalisti. Un risultato importante che non verrà tradito, e che rafforza la volontà di proseguire la strada appena intrapresa coinvolgendo la cittadinanza con pratiche di partecipazione attiva.

Le dichiarazioni e considerazioni apparse sui quotidiani negli ultimi giorni, sono il frutto di una campagna elettorale spinta oltre il limite della decenza, caratterizzata da provocazioni e offese troppo spesso di tipo personali e di bassa lega, da dichiarazioni fatte a caldo e strumentalizzate artatamente. Sinistra Democratica è convinta che con le polemiche non si risolvono i problemi di Falconara, ed invita tutti a ritornare sui binari naturali del rispetto politico e personale, allo scopo di arrivare al giorno del voto del ballottaggio con un clima sereno tale da permettere a tutti i cittadini di fare la scelta che ritengono giusta senza condizionamenti di sorta.

Sinistra Democratica consapevole dell’alto valore civico e democratico del voto di ogni cittadino, invita gli elettori ad esercitare il diritto-dovere del voto alle prossime consultazioni elettorali del ballottaggio, e di esprimersi secondo coscienza.

In prossimità del 25 aprile, Sinistra Democratica rimarcando la sua inequivocabile cultura antifascista, invita tutta la cittadinanza a partecipare alle manifestazioni per la celebrazione della liberazione dell’Italia dal fascismo che si terranno anche nella nostra città.



Sinistra Democratica Falconara

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ponzio pilato non avrebbe fatto meglio!

Anonimo ha detto...

Ottimo!!! Un chiara dimostrazione di difesa delle regole democratiche e di grande senso di responsabilità.
AVANTI COSI', la sinistra a Falconara potrà rinascere solo da voi

Anonimo ha detto...

Vorremmo sapere qual'è la verità, tra ciò che scrive Paolinelli sul suo blog e il pilatesco comunicato di SD, bravi compagni possiamo costruire una bella sinistra a Falconara, così oltre al PD anche altre forze della sinistra aiutano il paese a guadare a destra!

Unknown ha detto...

Agli anonimi del 20 aprile:
Nessun problema, scrivete il nostro nome e cognome e avrete tutte le informazioni.
Claudio Paolinelli Coordinatore SD Falconara

Anonimo ha detto...

Provo sempre fatica e fastidio a interloquire con gli "anonimi". Sono cresciuta in una famiglia di origini contadine e uno degli insegnamenti che ho ricevuto e che mi vanto di aver assimilato e' quello di dire sempre quello che penso nel rispetto degli altri ma sempre a testa alta: non e' la prima volta che affronto questo problema che credo che non sia di poco conto: in un confronto corretto non conta quello che si sostiene, tutte le opinioni sono leggitime, ma il modo in cui lo si sostiene. Detto questo, una piccola riflessione: a settembre di fronte e delle scelte che non condividevo ho ritenuto opportuno prenderne le distanze e far mancare il mio appoggio alla giunta Recanatini. A distanza di alcuni mesi mi ritrovo a dover sostenere lo stesso programma e le stesse persone che andranno a ricoprire gli stessi incarichi pena far vincere una destra che non disdegna l'appoggio di forze razziste e xenofobe. Io non mi sento Ponzio Pilato e non penso di avere la forza e la capacita' di far rinascere la sinistra a Falconara( a onor del vero e' in crisi anche dentro casa!) Penso semplicemente che per onestà intellettuale posso solo invitare tutti i cittadini ad andare a votare e farlo tenendo conto dei rischi e delle opportunita' che questo voto può offrire alla notra citta'. Non ho verita' in tasca e nemmeno la presunzione di indicare la strada a nessuno.Un ultima precisazione: Comunque vada credo che la nostra lista insieme a quella di "Cittadini in Comune" sia stata uno stimolo positivo al dibattito sui temi più importanti che chi amministrarà dovrà affrontare nei prossimi mesi: noi ci siamo impegnati con le nostre poche forze a far conoscere ai cittadini i problemi concreti e abbiamo offerto anche delle soluzioni. Il fallimento degli altri, se mai ci sarà, sarà imputabile solo alle loro scarse capacità di coinvolgimento, alla poca trasparenza e alla mancata capacita' di alzare il telefono e parlare direttamente, non per interposta persona o attraverso messaggi anonini a chi poi si accusera' di non aver risposto all'appello e di aver fatto vincere la destra.
Non dimentico mai la firma
Paola Stacchietti.

Anonimo ha detto...

Dov'è la sinistra? A casa Lodolini
Ma io non la vedo! Guarda bene sotto il tappeto.
Ma io no la vedo nemmeno lì!
C'era prima che mamma passasse l'aspirapolvere!

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello che aiutassi la mamma a dare l'aspirapolvere, così fai qualcosa di utile.....Roberto

Anonimo ha detto...

o si sta coi padroni o si sta contro , ieri oggi domani sempre , abbandonare subito la linea dell adirigenza ritorno alla falce e martello e all'internazionalismo proletario