SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

mercoledì 28 maggio 2008

COMUNICATO STAMPA NO AI CPT

COMUNICATO STAMPA

Falconara Marittima, 28 maggio 2008

In merito alle recenti notizie apparse sui quotidiani da alcuni giorni circa la possibile collocazione a Falconara nei pressi del quartiere Fiumesino di un CPT (Centro di Permanenza Temporanea), Sinistra Democratica esprime la massima preoccupazione per il modo in cui l’attuale Amministrazione Comunale ha finora trattato la questione.

Sinistra Democratica critica fortemente il pacchetto sicurezza proposto dal Governo Berlusconi, ed in particolare l’introduzione del reato di immigrazione clandestina, ritenuto una follia addirittura da alcuni esponenti dell’attuale Governo.

Il Centro di Permanenza Temporanea è un ghetto vergognoso dove vengono sospesi i più elementari Diritti, un luogo in cui vengono trattenuti gli immigrati senza un ragionevole motivo. Ed è per questo che Sinistra Democratica è fermamente contraria ai CPT, a Falconara come in ogni altra città.

Il Sindaco Brandoni, prima di prendere qualsiasi decisione su una ipotesi così lontana da quei valori di solidarietà che da sempre contraddistinguono la nostra comunità, dovrebbe ascoltare la cittadinanza, eviterà di far scivolare la città in un declino oltre che economico e ambientale, anche di tipo sociale.

Sinistra Democratica si attiverà con ogni strumento democratico per sensibilizzare la popolazione su questo gravoso problema.

Sinistra Democratica
Falconara Marittima

Nessun commento: