SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

domenica 13 luglio 2008

LA CENSURA A FALCONARA

E' sempre più preoccupante l'atteggiamento della Giunta Brandoni che forse ansiosa di non saper risolvere la complicata situazione comunale, si chiude a riccio ed impedisce la normale pratica democratica sia in Consiglio comunale sia in città.
E' infatti senza giustificazione il mancato inserimento all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di interrogazioni e mozioni presentate regolarmente dai Consiglieri. Un atteggiamento tenuto sin dall'inizio dell'insediamento dell'amministrazione comunale.
Non ha riscontri invece il divieto imposto ai ragazzi del centro sociale Kontatto, i quali intendevano promuovere la loro iniziativa culturale e ludica che inizierà sabato 19 luglio, con un banchetto in piazza.
Mai prima d'ora un Sindaco di questa città aveva pensato di impedire ad un qualsiasi cittadino di utilizzare uno spazio pubblico.
L'ostentazione di censura non riuscirà certo a nascondere l'incapacità della Giunta Brandoni. Non basta dichiarare di voler praticare la partecipazione, occorre rispondere con i fatti. Aspettiamo Brandoni al prossimo appuntamento pubblico, quello in cui si discuterà del By-Pass.

Sinistra Democratica Falconara

Nessun commento: