SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

sabato 19 luglio 2008

COMUNICATO STAMPA SU BY PASS FERROVIARIO

Falconara Marittima, 18 luglio 2008

COMUNICATO STAMPA

Apprendiamo che il previsto Consiglio Comunale sul Bypass ferroviario aperto alla discussione anche alla cittadinanza non avrà luogo. Al suo posto infatti l’Amministrazione Comunale ha preferito escludere i cittadini, per dare spazio esclusivamente ad esponenti politici e tecnici nel consiglio comunale previsto per il giorno 25 luglio e con un ordine del giorno dal sapore promozionale:
LO SNODO FERROVIARIO FALCONARA M.MA – ANCONA AL SERVIZIO DI TUTTI I MARCHIGIANI sembra infatti il titolo di una iniziativa politica piuttosto che un OdG di un normale Consiglio Comunale.

Consideriamo questo atteggiamento dell’Amministrazione Brandoni irrispettoso nei confronti dei cittadini i quali, nonostante le promesse in un tema così importante, vengono relegati a semplici spettatori e soprattutto lo consideriamo grave ed altrettanto offensivo nei confronti dell’Istituzione del Consiglio Comunale.

Vogliamo ricordare infatti che la mozione sul Bypass presentata dal Consigliere della Lista Cittadini in Comune Carlo Brunelli, fu ritirata solo dopo l’impegno preciso del Presidente del Consiglio e del Sindaco di convocare un Consiglio comunale aperto sull’argomento. Un impegno preso non in bar della città ma nel Consiglio Comunale del 29 maggio scorso.

Al di là delle mere intenzioni della Giunta Brandoni di avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione, registriamo pratiche tutt’altro che partecipative che non possiamo che condannare.

Auspichiamo un rapido ripensamento del Sindaco che riporti la discussione aperta all’intera cittadinanza, in caso contrario il Consigliere Regionale di Sinistra Democratica Massimo Binci declinerà l’invito a partecipare alla discussione del Consiglio comunale del 25 luglio.


Sinistra Democratica Falconara

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con l aprotesta dei cittadini dei quartieri nord :
fiumesino villanova la rocca e poiole chiaravalle .
ma nache, palombina barcaglione torrette e collemarino: unico comune !! castelferretti libera e indipendente !!