SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

venerdì 15 febbraio 2013

LE MULTINE UN DANNO ERARIALE PER IL COMUNE DI FALCONARA

COMUNICATO STAMPA
 
In merito alla gestione dei parcheggi a pagamento nell'intero territorio di Falconara, affidata alla Go' società consortile e rl, socia con la Edilfac srl per la realizzazione del mega parcheggio della stazione, chiediamo conto all'amministrazione riguardo la legittimità da parte degli ausiliari della sosta di elevare sanzioni ridotte (multine) di 5 euro agli automobilisti che parcheggiano oltre l'orario consentito.
Troviamo singolare che nonostante le forti criticità espresse dal comando della Polizia Municipale, l'amministrazione comunale abbia lo stesso autorizzato questa procedura che ci risulta essere stata rigettata da diversi ordini della magistratura e dal ministero dei trasporti.
La questione dei parcheggi con il passare dei giorni mostra sempre più punti grigi. La città invece ha assoluto bisogno di chiarezza e trasparenza.
Pubblichiamo parte delle numerose osservazioni del comandante della Polizia Municipale di Falconara Ten. Col. Stefano Martelli presenti nella determina dirigenziale aggiudicazione parcheggio n.1534 del 28 12 2012
Protocollo 52000 del 28/12/2012
Trascrizione dal documento ufficiale:
"...si ribadisce, riguardo la possibilità da parte degli ausiliari della sosta di poter elevare sanzioni agevolate nei confronti degli utenti della strada che parcheggiano irregolarmente sul suolo pubblico che la più recente giurisprudenza ha negato tale possibilità avendo stimato perfino un danno economico in capo all'amministrazione locale in relazione alla quota di sanzione amministrativa non introitata".
Circolo di Sinistra Ecologia Libertà Falconara Marittima

Nessun commento: