SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

lunedì 26 novembre 2007

COMUNICATO STAMPA DEL 26 NOVEMBRE 2007

Falconara Marittima, 26 novembre 2007

Comunicato stampa

Il nostro Movimento come le altre forze della Sinistra in Italia si sta avvicinando al momento cruciale che determinerà il futuro della stessa Sinistra.
L’8 e il 9 dicembre a Roma si terrà una Assemblea Generale per tracciare e determinare il percorso che condurrà la Sinistra verso l’unificazione. Una Sinistra fatta di piccole e medie forze politiche, ma anche e soprattutto di movimenti, associazioni, comitati, di donne e uomini che sono fuori da ogni forza organizzata e che si sentono e si dichiarano di Sinistra. Vedremo con quale metodo raggiungeremo l’obiettivo, se partendo da una forma federativa o se dall’assemblea usciranno altre formule. Se si parlerà di un simbolo unico con cui presentarci già alle prossime elezioni.

Con questi presupposti riteniamo importante, anche a Falconara, riaprire il dialogo con le forze politiche di sinistra cittadine, allo scopo di verificare se esistono le condizioni per lavorare ad un programma condiviso con cui presentarci ai cittadini.

La crisi comunale ha provocato una frattura tra le forze di Sinistra per evidenti diversità di opinioni su come amministrare la città, per cui riteniamo fondamentale focalizzare il confronto su serie e approfondite proposte programmatiche, evitando inutili accelerazioni e dichiarazioni che potrebbero compromettere il dialogo appena iniziato. Per questo motivo giudichiamo negativamente le dichiarazioni lette sul Messaggero di sabato 24 novembre che consideriamo affrettate e troppo disinvolte.

Sinistra Democratica contemporaneamente avvierà una campagna di ascolto e di consultazione sulle idee per la città. Una consultazione vera tra i cittadini, i lavoratori, le associazioni, i comitati, il sindacato, i commercianti e gli artigiani, con pazienza e metodo, annotando le reali esigenze delle persone che abitano e vivono la nostra città.


P. Sinistra Democratica Falconara
Il Coordinatore Claudio Paolinelli

Nessun commento: