SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

domenica 30 marzo 2008

A PROPOSITO DI ICI E PIATTAFORME

A proposito di Ici e piattaforme.

E’ stupefacente il tentativo di Lodolini di trasformare in politica una procedura amministrativa qual è quella obbligatoria derivante dalla attuazione della sentenza della Corte di Cassazione 27 giugno 2005, n° 13794.
Come Lodolini dovrebbe sapere l’Agenzia delle Entrate sta definendo il valore catastale degli impianti a mare, sul quale calcolare l’Ici , che l’Api non potrà far altro che pagare a chi di dovere.
L’unico aspetto politico rilevante riguarda il fatto che il comune di Falconara sia stato molto lento ad attivare la pratica rispetto agli altri Comuni Italiani (anche più piccoli di Falconara).
Invece fa piacere constatare che Lodolini riservi particolare attenzione al valore dell’Ici per le casse del Comune di Falconara, un ripensamento non da poco visto che sia lui che la precedente amministrazione, decisero di devolvere l’80% dell’ Ici spettante a Falconara, alla Quadrilatero Spa.
Una decina di milioni di euro regalati alla Quadrilatero Spa anziché ai servizi e al bilancio del Comune. Questa si “entrata a 6 zeri” come ricordato dal Commissario Ruffo ma che “certamente” non vanno a Falconara Marittima.

Nessun commento: