SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

lunedì 1 ottobre 2007

COMUNICATO STAMPA 24 SETTEMBRE 2007

Falconara Marittima, 24 settembre 2007
Agli organi di stampa

Il Gruppo consiliare Sinistra Democratica di Falconara Marittima, lette le dichiarazioni sui giornali di oggi del vice-sindaco Roberto Piccinini e del Partito dei Comunisti italiani, ritiene opportuno chiarire una volta per tutte la sua posizione, allontanando in maniera definitiva congetture e distorsioni della verità.

Ribadiamo con forza che Sinistra Democratica ha offerto la massima disponibilità per non pregiudicare il voto sulla Quadrilatero senza rinnegare le sue valutazioni negative allo scopo di evitare il dissesto di bilancio e commissariamento del Comune, a patto di approfondire i punti relativi all’urbanistica, con un documento-proposta che ha consegnato alle forze di maggioranza. La nostra disponibilità offerta su un piatto d’oro con grande sacrificio, è stata clamorosamente rifiutata dal sindaco, a poche ore dal consiglio comunale.

Purtroppo nè il sindaco, al quale abbiamo chiesto di revocare le dimissioni proprio per evitare il commissariamento, nè gli altri gruppi di maggioranza hanno mostrato la volontà di discutere nel merito brandendo le dimissioni come una minaccia e hanno votato insieme ad Alleanza Nazionale e alla lista Carletti dopo averne denunciato tutti i mali possibili...

Spieghino ai cittadini falconaresi gli esponenti del neo Partito Democratico, e ancor di più Rifondazione e Comunisti Italiani perchè hanno unito i loro voti a quelli della destra per approvare l’intesa con Quadrilatero spa che espropria le esangui casse comunali del 70% degli oneri di urbanizzazione, costruzione ed ICI per trenta anni pari a circa 9 milioni di euro.

Il vice-sindaco Piccinini in Consiglio comunale, non ha riconosciuto il nostro senso di responsabilità, negando il nostro grosso passo indietro, e la dichiarazione finale del Sindaco Recanatini, che non ha perso occasione per dimostrare la sua mediocrità politica davanti a numerosi cittadini presenti i quali hanno rumorosamente reagito in segno di dissenso, hanno messo una pietra tombale ad ogni possibilità di dialogo con questo esecutivo da parte nostra.

Abbiamo acquisito questa convinzione anche grazie ai numerosissimi attestati di solidarietà e di condivisione della nostra scelta che ci sono giunti dalla cittadinanza.

Evidentemente la nostra coerenza è stata ben capita dai falconaresi.

Claudio Paolinelli

Paola Stacchietti



Nessun commento: