Falconara Marittima, 11 giugno 2007
COMUNICATO STAMPA
Si è costituito ufficialmente oggi anche a Falconara Marittima il movimento politico “Sinistra Democratica per il Socialismo europeo”.
Dopo l’assemblea nazionale di Roma del 5 maggio e quella provinciale di Ancona del 19 maggio, le compagne e i compagni che si riconoscono nella Sinistra Democratica si sono riuniti per dare vita in città a questo movimento politico che si pone come obiettivo l’unità della sinistra, una sinistra nuova, plurale, laica, dell’ambiente, delle libertà, una sinistra non minoritaria, ambientata in Europa nel socialismo.
L’On. Claudio Maderloni, presente all’incontro, nel ribadire che il neonato movimento è amico del nascente Partito Democratico, con cui lavorare per il rafforzamento dell’Unione, ha illustrato i progetti di Sinistra Democratica, e il nuovo panorama politico al Parlamento italiano ed europeo. Sinistra Democratica infatti conta alla Camera 22 deputati, al Senato 12 senatori e al Parlamento europeo ben 5 componenti, grazie alle recenti adesioni di Giulietto Chiesa e Achille Occhetto, oltre naturalmente a Giovanni Berlinguer, Pasqualina Napoletano e Claudio Fava.
Durante l’incontro si è deciso di organizzare in tempi brevi una assemblea pubblica per presentare il movimento ai cittadini e simpatizzanti, e di avviare incontri con le rappresentanze sindacali e con le associazioni per discutere le problematiche cittadine. Naturalmente Sinistra Democratica si farà promotrice di tutte le iniziative che favoriranno gli incontri con le forze di Sinistra di Falconara.
Il Comitato provvisorio di Sinistra Democratica Falconara ha individuato come coordinatore Claudio Paolinelli.
In serata sono state distribuite le prime tessere di adesione. La campagna di sottoscrizione e adesione proseguirà durante tutte le prossime iniziative pubbliche. È possibile chiedere maggiori informazioni o aderire scrivendo a: sinistrafalconara@libero.it
Claudio Paolinelli - Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo
Nessun commento:
Posta un commento