SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' FALCONARA MARITTIMA (AN) Via Cavour, 6

lunedì 1 ottobre 2007

CONFERENZA STAMPA DEL 28 AGOSTO 2007

Sinistra Democratica coerentemente con quanto dichiarato sin dall’inizio di questa esperienza amministrativa, quindi già da quando gli attuali consiglieri Stacchietti e Paolinelli militavano nelle file dei DS sebbene in rappresentanza della sinistra DS (correntone), ribadiscono la loro contrarietà al progetto Quadrilatero per i motivi generali che già molto spesso sono stati spiegati.

SD si impegna sin da ora a fornire un’approfondita informazione ai cittadini su un tema che non può essere liquidato in poche battute vista la complessità dell’argomento.

Questa contrarietà si rafforza perchè la volontà di firmare l’accordo di programma da parte del Comune solo a causa della pessima situazione finanziaria, non ci convince.

Anzi, noi riteniamo che, a fronte di nessuna certezza che tale operazione risolverà definitivamente il problema finanziario, firmare l’accordo significherà non una via di salvezza ma il peggioramento della situazione sia in termini economici che in termini ambientali.

Sinistra Democratica nelle persone di Stacchietti e Paolinelli hanno dimostrato un forte senso di responsabilità espresso in Consiglio comunale.
Come documentato dai vari interventi in Consiglio comunale molto spesso la mancanza di informazione e l’atteggiamento del Sindaco ha limitato la normale dialettica all’interno della maggioranza.

Sinistra Democratica critica particolarmente la mancanza di informazione e partecipazione dei cittadini sulle questioni importanti come appunto la Quadrilatero.
Questa maggioranza in questo modo è venuta meno al principale patto fatto con i cittadini che è fondato sulla partecipazione e trasparenza.

Sinistra Democratica ancora una volta responsabilmente come richiesto ha presentato al Sindaco una serie di proposte alternative all’accordo di programma di Quadrilatero.

Se tali proposte non venissero prese in considerazione i consiglieri di SD non esiteranno ad esprimere voto contrario all’accordo, non intendendo sottostare a nessun tipo di diktat.

Nessun commento: